La scuola

LA SCUOLA

Il Centro Culturale Britannico Cambridge Academy è nato a Palermo nel lontano 1965 con lo scopo di diffondere la conoscenza della lingua inglese. Fin dal secondo anno di attività il Centro ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere l’attività di insegnamento della lingua inglese da parte del Ministero della Pubblica Istruzione (Aut. Min. n. 3303/41-2 del 7 giugno 1967), ed è pertanto in grado di rilasciare attestati riconosciuti che hanno valore per tutti i concorsi pubblici, a livello privato nonché per il credito scolastico esterno agli esami di Stato (Decreto 3/2/1992; legge regionale 30/4/1992, n.12).
La Cambridge Academy è inoltre sede d’esame Trinity College London (Authorized Centre n. 9863) e prepara a tutti gli esami Trinity (GESE ESOL/ ISE ESOL/ SEW/ ISE CO-CERTIFICAZIONE TRINITY- UNIVERSITA’ CA’FOSCARI/TRINITY ON LINE), con sessioni d’esame in sede tutti i mesi dell’anno.
.
Fin dalla sua fondazione nel 1965, la scuola è sita nella sua storica sede di Palazzo Agnello – Briuccia in p.zza Castelnuovo 50, (angolo via Libertà), a due passi dal Teatro Politeama, nel cuore culturale e commerciale della città.
La scuola è facilmente raggiungibile da ogni zona di Palermo e dai paesi limitrofi con i mezzi pubblici, ed offre agli studenti che volessero raggiungerci con i propri mezzi la possibilità di accedere ad un parcheggio convenzionato.
La scuola dispone di aule spaziose e confortevoli, finemente affrescate, e si avvale per l’insegnamento della lingua dei più avanzati strumenti tecnici quali laboratori multimediali, lavagne interattive, audiovisivi DVD, proiettori video.
La cortesia e l’attenzione per gli studenti, l’ambiente creativo e funzionale rendono piacevole e proficuo l’apprendimento della lingua.
Concretezza, affidabilità e serietà sono i principi sui quali dal 1965 si basa il successo della Cambridge Academy, ed è con questi principi che la scuola continua a proporsi oggi e per il futuro.
Share by: